Articoli recenti
Search
 

Blog

invecchiamento-cutaneo

Invecchiamento cutaneo inevitabile: cosa puo’ fare Uplifting

L’invecchiamento cutaneo è un processo naturale e graduale dell’essere umano, una fase dello sviluppo biologico.

L’inevitabile decorso naturale dell’invecchiamento è influenzato dal patrimonio genetico del singolo individuo, ma non solo, a questo si aggiungono diversi fattori esterni che contribuiscono ad accelerare le sue prime manifestazioni.

Perciò si possono individuare due forme d’invecchiamento cutaneo:
• invecchiamento intrinseco o cronologico;
• invecchiamento estrinseco o ambientale.


L’INVECCHIAMENTO INTRINSECO

Dipende sostanzialmente da fattori genetici e inizia dopo i 25 anni di età. Comporta una serie di modificazioni che portano all’assottigliamento e al cedimento della struttura cutanea.
La barriera idrolipidica perde la funzione di scudo, la coesione tra cellule si allenta, si riduce la produzione dell’elastina e del collagene.
In sostanza, si tratta dell’invecchiamento fisiologico, legato all’età e all’orologio biologico che induce un progressivo rallentamento del metabolismo e del ricambio cellulare.


L’INVECCHIAMENTO ESTRINSECO

È provocato da agenti esterni e fattori ambientali che producono un accumulo di stress a livello cellulare.
Tra le cause principali ci sono le radiazioni UV (causa del foto-invecchiamento), che col procedere del tempo rendono la pelle più ruvida, giallastra, secca.
Altre cause dell’invecchiamento estrinseco sono l’inquinamento urbano, gli sbalzi di temperatura, il fumo, lo stress, i disturbi del sonno, l’abuso di alcolici, alimentazione squilibrata.
Poiché sull’invecchiamento intrinseco non è possibile intervenire perché si tratta di genetica e di età, invece, su quello estrinseco, è possibile agire per mantenere più a lungo il benessere della pelle.


METODO E PRODOTTI UPLIFTING REGENERATION CARE

Cosa può fare in questo senso UpLifting Regeneration Care?
Per raggiungere risultati tangibili è innanzitutto fondamentale la formazione UpLifting Regeneration Care: la manualità, la capacità di diagnosi, la logica e la preparazione professionale nell’utilizzo dei vari prodotti della linea.

Una volta appreso il metodo e le potenzialità dei singoli prodotti della Linea, è possibile scegliere e proporre il trattamento ideale a seconda dell’esigenza del cliente per contrastare il naturale processo di invecchiamento cutaneo.
I trattamenti UpLifting Regeneration Care sono ideali per viso, collo, décolletté e corpo grazie all’effetto rivascolarizzante, detossinante e tonificante dovuto alla presenza di aminoacidi essenziali della soia e agli stimolanti metabolici dell’albume.

Ma non solo, questo è possibile anche grazie alla passione e alla volontà dei professionisti che aderiscono al metodo UpLifting che possono così offrire un trattamento unico, in grado di dare risultati evidenti, già dalla prima seduta.

Vuoi saperne di più sul metodo UpLifting Regeneration Care ed i suoi prodotti?


Se sei titolare di un centro estetico e sei interessato a proporre i nostri prodotti, contattaci.

Se sei un cliente interessato ai trattamenti, cerca il centro estetico più vicino a te.

Leave a Reply